Rubrica "BELLEZZA E MAKE UP". La modella Rita Alba Gargano ed i suoi consigli di bellezza

Rubrica "BELLEZZA E MAKE UP". La modella Rita Alba Gargano ed i suoi consigli di bellezza

Cari amici di Elegance Moda,

questo mese la nostra modella Rita Alba Gargano, vi dà consigli di bellezza per i vostri capelli. 

Shampoo alla farina di ceci

Questo metodo di lavaggio del cuoio capelluto svolgerà un’azione purificante,lenitiva e proteinizzante. E ‘ perfetto sia per i capelli lisci che ricci ed è un metodo alternativo agli shampoo eco-bio, dove comunque a loro interno troveremo dei tensioattivi lavanti che con il tempo possono seccare e destrutturare i capelli togliendo troppo lo strato superficiale del sebo che serve alla cute per rimanere intatta e nutrita.

Il risultato è eccezionale: provare per credere! Vi ritroverete capelli morbidissimi districatissimi e soprattutto lucidissimo.

Metodo di preparazione :

Mescolate 2 o 3 cucchiaini di farina di ceci con acqua tiepida finché il composto non diventa simile ad una crema (se volete potete potenziare il composto rendendolo più lavante inserendo la polvere di shikakai o qualche goccia di limone per chiudere le cuticole).🍋

Dopo aver bagnato i capelli applicate il composto sui capelli e massaggiate sulla cute per qualche minuto (se è necessario sciacquate e ripetete l’operazione) il massaggio servirà ad aprire i pori e a rendere la pelle più ricettiva ai nutrienti dell’amido.

Applicate una noce di balsamo sulle lunghezze con il risciacquo acido per eliminare tutti i residui di sostanze grasse .

Et voilá!

Rita Alba Gargano

   

  

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *