Idratazione dei capelli

Idratazione dei capelli
Cari amici di Elegance Moda, ecco un interessante articolo scritto da Antonio Chiechi.
In che modo è opportuno eseguire un’adeguata idratazione de capelli?
Alimentazione e fattori esterni sono fondamentali limitare i danni del caldo. Creme, Maschere e oli protettivi possono aiutare. Fondamentale è anche una corretta idratazione e una opportuna alimentazione. Verdura, ortaggi frutta e soprattutto molta acqua sono indispensabili, specie d’estate quando col caldo sudiamo di più. L’acqua è importante per la nostra salute e quindi anche per i capelli ed è opportuno preferirne una ricca di Sali minerali.
Un promo consiglio è quello di munirsi di cappello, passiamo ad altri consigli per una chioma sana e lucente anche d’estate
L’estate mette a dura prova anche i capelli più forti, soprattutto se sono lunghi, colorati e secchi per natura. Ci sono, alcuni imperativi per incorrere in un taglio netto al ritorno dalle vacanze.
1. Usa uno spray solare protettivo per capelli in spiaggia per avere capelli sempre in ordine e protetti da sole, vento e salsedine.
2. Sciacqua sempre i capelli dopo ogni bagno in mare Sciacquare i capelli per eliminare l’inaridente, salsedine del mare o il cloro delle piscine.
3. Scegli uno shampoo addolcente e con filtri solari UVA e UVB.
4. Evita di rovinare i capelli con piastre, ferri e phon, il calore di questi materiali potrebbero indebolire la struttura del fusto lascia asciugare i capelli naturalmente, un vero toccasana per la tua chioma.
5. Non cambiare drasticamente colore prima di partire per le vacanze e’ decisamente sconsigliato farlo poco prima di partire per le vacanze estive in quanto questo procedimento necessita di tempo per far sì che il capello riacquisisca vitalità.
6. Se hai i capelli colorati, usa uno shampoo apposito se hai di già i capelli tinti, munisciti di uno shampoo studiato per capelli colorati e trattati.
7. Nutri i capelli con una maschera ristrutturante ricordati di nutrire i capelli sensibilizzati dal sole e salsedine almeno una volta a settimana applicando una maschera ricostituente per capelli rovinati. Lasciala agire per almeno 10 minuti su tutte le lunghezze, e poi risciacqua.
Come per la pelle, anche la tua chioma ha bisogno di idratazione e per coadiuvare l’efficacia di maschere e prodotti, e non c’è nulla come l’acqua ed una buona alimentazione.
Beauty & Comfort, infotel: 3473346763, e-mail: beautyecomfort@libero.it
6 Comments
  1. You have brought up a very excellent details , appreciate it for the post. Emyle Gabriel Oliva

  2. Some really choice articles on this website , saved to favorites . Bobette Porter Leona

  3. I have read so many articles about the blogger lovers however this post is truly a fastidious piece of writing, keep it up. Cleo Lemmy Nunciata

  4. Some genuinely good articles on this web site , regards for contribution. Jonis Winston Parlin

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *