Puntata di "Soundcity Magazine" del 08/04/2019

Puntata di "Soundcity Magazine" del 08/04/2019

Cari amici di Elegance Moda,

in questa puntata la giornalista Fabia Tonazzi ha parlato dei nati dell’8 aprile e potete trovare tutte le informazioni nel sito sito

I nati del giorno 8 aprile

Per quanto riguarda i look di primavera abbiamo parlato di

ABITI A FIORI

SENZA DI LORO NON SAREBBE LA STESSA COSA, PERCHE’ SOLO A GUARDARLI TI CAMBIANO L’UMORE. APPENA LI INDOSSI ECCO CHE IN UN ATTIMO SONO CAPACI DI CATAPULTARTI DAL GRIGIORE DELL’INVERNO AI COLORI DELLA PRIMAVERA. STIAMO PARLANDO DEGLI ABITI A FIORI CHE, MAI COME IN QUESTA STAGIONE, HANNO INVASO LE PASSERELLE PER AGGIUNGERE AD OGNI COLLEZIONE NON SOLO QUEL SENSO DI RISVEGLIO DAL TORPORE DELLE GIORNATE FREDDE, MA ANCHE UN TOCCO DI ROMANTICISMO IMPOSSIBILE DA NON ADORARE. TINTE PASTELLO E COLORI VIBRANTI PRENDONO LE FORME DI COROLLE E PETALI DALLE FORME DIVERSE, RENDENDO UNICI ABITI CHE GUARDANO AL PASSATO MA SENZA NOSTALGIA, RIPORTANDO SULLA CRESTA DELL’ONDA GLI STILI CHE SPAZIANO TRA IL 19ESIMO E IL 20ESIMO SECOLO, RINNOVATI E RINFRESCATI

CI SONO MOOD DECISAMENTE ANNI 60, CON FIORI A META’ STRADA TRA VAN GOGH E LA PSICHEDELIA SUL MINI DRESS SVASATI DALLA SCOLLATURA ABISSALE, ABBINATI AD ACCESSORI URBAN, ABBIAMO ANCHE MODELLI CHE SONO ISPIRATI ALLE DONNE DELL’800 E VANNO IN PASSERELLA ABITI DAL POLPACCIO E ALLA CAVIGLIA IN FANTASIE DAL SAPORE RETRO’ MA CON UN OCCHIO TUTTO NUOVO SUL FINISH DEI TESSUTI E SU TEXTURE INASPETTATE. IL SATIN SPLENDE, LE PLISSETTATURE SONO GEOMETRICHE E I FIOCCHI DI VELLUTO SI POSIZIONANO IN MODO ASSIMETRICO SU BRACCIA E SPALLE.

OSPITE DELLA PUNTATA NATALE CASSANO CHE CI HA PARLATO DEL SUO ULTIMO LIBRO:

Titolo: Inseguire un fantasma

Genere: Romanzo noir

Autore: Natale Cassano

Casa editrice: Eretica Edizioni pp. 154

Sinossi

Come cambierebbe la tua vita se tutto d’un tratto quello che sapevi del tuo passato si rivelasse un’enorme bugia? Giovanni Corsetti, cinico pubblicitario di successo trasferitosi a Milano fin dall’università, lo scopre dopo la morte dell’anziano padre Andrea. Per partecipare ai suoi funerali Giovanni torna a Bari, la città dove è cresciuto, e scopre che il parente gli ha lasciato in eredità una ricca collezione di quadri. Grazie a quell’eredità Giovanni e la sorella gemella Clara scopriranno una nuova verità riguardo alla loro madre tedesca, Linda, di cui non avevano più avuto notizie in seguito al suo ritorno in Germania per disintossicarsi dalla dipendenza di eroina. Una storia che si rivela falsa, visto che la sua fuga è invece legato a quelle tele. Per scoprire la verità sul suo passato e su quell’eredità Giovanni viaggerà per l’Europa insieme alla sorella gemella Clara, da Milano a Londra. E ad attenderlo alla fine del viaggio ci sarà una sorpresa che mai avrebbe immaginato di trovare. Una girandola di colpi di scena per un romanzo noir dal ritmo serrato, capace di rivelare nuove verità ad ogni pagina. Una storia sviluppata tra due epoche molto diverse, che abbraccia la storia del Gruppo Gehlen, un gruppo di controspionaggio nato durante la Seconda Guerra Mondiale su impulso del disertore tedesco Reinhard Gehlen. Il generale a capo dell’intelligence militare tedesca che operava sul fronte russo, scelse infatti di allearsi con gli americani ed effettuare operazioni di spionaggio antisovietico nel bel mezzo della Guerra Fredda. Un commando di sovversivi, che vide tra le sue fila anche diversi ex partigiani italiani; un importante tassello di quel passato che Giovanni sta ostinatamente cercando di portare alla luce e che lo porterà a mettere in pericolo la vita di tutte le persone a cui vuole bene.

Il romanzo noir è ordinabile in tutte le librerie, sul sito della casa editrice Eretica Edizioni (http://www.ereticaedizioni.it/prodotto/natale-cassano-inseguire-un-fantasma/) e sui principali store online di libri (Ibs, Amazon, Il Libraio, ecc).

Biografia dell’autore

NATALE CASSANO è nato a Bari nel 1989. Giornalista professionista dal 2015. Laureato in Lettere all’Università degli studi ‘Roma Tre’ di Roma, ha conseguito due master in giornalismo alla London School of Journalism di Londra e alla Scuola di Giornalismo dell’Università degli studi ‘Suor Orsola Benincasa’ di Napoli. Negli anni ha collaborato con diverse testate, tra cui i tg dell’emittente televisiva Mediaset e l’agenzia di stampa video Zoomin Tv, maturando anche esperienza come stagista a Rainews24. Attualmente collabora con il quotidiano La Repubblica – Bari ed è redattore del sito d’informazione BariToday. ‘Inseguire un fantasma’ è la sua seconda opera, pubblicato dopo l’esordio letterario con il romanzo di formazione ‘La storia che non ti ho raccontato’ (Florestano Edizioni, 2017).

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *