CORSI DI TAGLIO E CUCITO BARI

Siete alla ricerca di corsi di sartoria in Puglia? Avete frequentato altri corsi di moda ma non ci avete capito nulla? Avete pagato anni di lezioni e alla fine non avete raggiunto nessun obbiettivo se non quello della confusione mentale o vi volete accostare per la prima volta alla manualità e credete di non essere in grado? Non abbiate paura! Noi di Elegance Moda possiamo aiutarvi a diventare sarta o sarto modellista studiando, comprendendo e attuando il metodo Guarino per confezionare gli abiti che la vostra fantasia e le vostre esigenze richiedono. Siamo in grado di realizzare ogni vostra idea e di rispondere in modo chiaro e professionale a ogni tipo di richiesta, anche la più complessa in campo sartoriale con una metodologia semplice, un rapporto individuale e una guida continua e coinvolgente.

Da sempre, nell’insegnamento abbiamo mirato a formare la figura di sarta o di sarto modellista nel settore dell’abbigliamento per donna, dando non soltanto una preparazione di base solida, ma anche la capacità di realizzare su cartamodello e stoffa qualunque tipologia di abito richiesto.

Nei nostri corsi per sarta a Bari, fin dalle prime lezioni, si ha un approccio pratico con il lavoro. Si comincia con le lezioni di modellistica, poi vengono realizzati svariati tipi di capi. Si parte dalla semplice gonna per confezionare tipologie di abbigliamento sempre più complesso e affascinante.

Ecco alcuni tipi di abiti, pantaloni e vario abbigliamento che, seguendo il nostro corso, è possibile confezionare.

Gonne:

Minigonna, gonna midi o longuette, a vita alta, a vita bassa, diritta o a tubino, gonna a redingote, a sirena o a campana, a portafoglio, a pantalone, svasata, a ruota, a mezza ruota, a quattro teli, a sei teli.

Abiti e / o vestiti:

a Kimono, tailleur, completo con giacca tipo uomo, da cocktail, abito da sera, stile impero, da sposa, ecc.

Abbigliamento vario:

Pantaloni di varia tipologia: classico, a palazzo, a sigaretta, scampanati, capri anche detti alla pescatora, a zampa d’elefante, bermuda, short, salopette.

Bluse di vario genere: con drappeggi, aderenti, a sacco, svasate, con punte, ecc.

Cappotti di tutti i modelli.

Questi modelli sono una parte di quanto la sartoria attualmente permette di realizzare e che potrete confezionare frequentando il nostro corso di taglio e cucito.

La frequenza è di due volte a settimana. Ogni allievo o alleva potrà scegliere orari mattutini o anche pomeridiani. Inoltre su prenotazione, offriamo la possibilità di  partecipare gratuitamente alla prima lezione.

Quindi che aspettate?

Prenotate e tuffatevi nella creatività che un’arte meravigliosa come la sartoria può dare.

I corsi di sartoria che si svolgono a Bari sono divisi in due percorsi: il corso base e quello avanzato. Quest’ultimo permette il conseguimento del diploma di sarta o sarto modellista del metodo Guarino, un biglietto da visita sicuro che vi porterà nel mondo della moda.

MATERIALE DIDATTICO

State attenti alle news signori, perché ci saranno

CORSI DI CUCITO CREATIVO A BARI

In tutti gli appuntamenti si realizzerà un progetto che verrà ultimato in quello stesso giorno. In questi appuntamenti vi sarà data la possibilità di apprendere il tutto in modo che dopo in autonomia a casa potrete rifare lo stesso articolo con stoffe diverse. Basta con progetti complicati che fate una tantum e poi da soli a casa non riuscite a riprodurre nonostante avete il kit, invece se seguirete i nostri eventi sarete completamente autonomi.