Tipi di pelle. Consigli per la rubrica "Bellezza e make up".

Tipi di pelle. Consigli per la rubrica "Bellezza e make up".

Cari amici di Elegance Moda,

ritorniamo con la rubrica “Bellezza e make up” con un articolo scritto da Giada Addante, una brava e competente truccatrice. Seguite ogni mese gli articoli, saranno molto interessanti perchè ci porteranno passo passo nel mondo del make up.

I suoi contatti sono: e-mail    giadaaddante94@gmail.com)

https://www.facebook.com/giada.addante

Icona: la nostra modella Antonella 

Comunemente, per comodità, possiamo distinguere 4 tipi di pelle:

~Pelle Normale

~Pelle Secca

~Pelle Mista

~Pelle Grassa

Questa distinzione però non è poi così valida in dermatologia.

 

La pelle normale la possiamo distinguere dal suo aspetto liscio, sodo e vellutato. È una pelle che non ha particolari inestetismi e la grana appare uniforme.

 

La pelle secca la riconosciamo perché al tatto ci risulta ruvida a causa di un’insufficiente film idrolipidico. Fondamentale utilizzare cosmetici che riequilibrino il film idrolipidico.

Pelle mista, facilmente riconoscibile dalla zona T che si presenta sempre lucida, mentre il resto del viso è normale. È importante trattare ogni zona con i prodotti specifici.

La pelle grassa invece è la più difficile da gestire in quanto la nostra cute produce abbondante sebo che la rende grassa, untuosa e con pori dilatati. È importante non agire con trattamenti troppo “aggressivi” in quanto essi non fanno altro che seccare troppo la cute che a sua volta inizierà a produrre altro sebo in più, aggravando la situazione.

 

Tutti i tipi di pelle possono essere sensibili,anche una pelle grassa potrà arrossarsi con facilità.

Alla prossima…

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *