Elegance Moda commenta gli abiti femminili di Sanremo 2019

Elegance Moda commenta gli abiti femminili di Sanremo 2019

ABITI PRIMA SERATA

Il primo abito di Virginia Raffaele è un Armani Privè tutto giocato sul contrasto di bianco e nero. Un abito lungo a bustier in velluto di seta e crepe, dalla linea morbida leggermente svasato dalla vita in giù ed interamente profilato di cristalli tono su tono.

Diciamo che il contrasto bianco-nero, gli opposti che si attraggono è il biglietto da visita di Elegance Moda in quanto sul nostro sito trovate

ABITO “GRACE” STILE IMPERO LINEA SVASATA. I COLORI RIPRENDONO L’ETERNO TEMA DEGLI OPPOSTI CHE SI ATTRAGGONO: IL BIANCO E IL NERO, IL BUIO E LA LUCE, PER UNA DONNA DALL’ELEGANZA INCONFONDIBILE

E’ seguito un minidress con gonna a mezza ruota sempre nero, ricoperto di rete trasparente, impreziosita da microdiamanti.  Più sbarazzino e meno solenne del primo con questo secondo look impreziosito dai punti luce

Terzo abito della serata  Giorgio Armani Privé a bustier nero impreziosito da una fascia di punti luce che percorre tutto l’abito delineando l’audace spacco. Virginia è una bellissima donna ma, come Monica Vitti,   non punta mai sulla bellezza ma sul talento.

Per Giorgia un long dress, realizzato dalla maison Dior, un abito plissettato dai colori terra. La gonna scende morbida sulla sua silhouette, donandone movimento e soprattutto grazia. Con il suo fisico è essenziale donare movimento, in modo da rendere morbida la figura.

Non bellissimo il look di Patty Pravo, con questo completo red passion e camicia vedo-non vedo. Secondo noi questa volta LA DIVINA HA TOPPATO,  adoriamo da sempre LA PATTY ma stavolta ..

Bellissimo il look di Paola Turci, in bianco con pantalone dal taglio maschile e profonda scollatura.. sobria mai volgare.

ARISA ha puntato tutto su un dress bianco asimmetrico, con la gonna a portafoglio, che le dà un’aria fresca e sbarazzina.

SECONDA SERATA

 Long dress total black, Schiapparelli haute couture dalla linea molto svasata con scollo a barca pieghe sulle spalle a mo di drappeggio con profonda scollatura dietro. 

Qualcuno si aspettava che Virginia osasse di più, che non seguisse la regola chaneliana del “Less is more”.. ma meglio seguirla.

Tanto con quest’abito rosso fiammante ha capovolto la serata dando un tocco di colore con questo gioco di drappeggi che sottolineano molto la vita.

Giochi di luce per quest’abito con profonda scollatura..

NON SOLO NERO PER VIRGINIA

E’un Armani Prive’ anche l’abito di Michelle Hunziker con un bustino e pantalone aderentissimi, completa il tutto un prezioso  gonnellone a ruota

Una nota di colore è arrivata da Laura Chiatti con la sua bellezza indiscutibile. Sul suo abito trasparente con bustier attillato, che fa notare molto le gambe, spicca la fantasia floreale…

TERZA SERATA

Virginia apre la serata in abito  da dea greca total white molto chic con una stola in voile

Non ci convince Anna Tatangelo, con un mini dress dal sapore anni 80, monospalla con una manica a sbuffo.. ;-(

Meno sgargiante ma comunque simile al completo red passion.. per la Patty. Il bianco le dona non c’è che dire e stavolta la blusa è meno trasparente … molto meglio

Secondo abito di Virginia un mini dress in pizzo che evidenzia le sue gambe perfette, con foglie a mo di bottoni. Qualcuno ha detto che sembra Pierrot, ma per noi anche in questo look è promossa. La Vanoni sempre lo stesso modello in vari colori, anche se si adatta benissimo vorremmo un cambiamento di look; comunque la sua classe.. è indiscutibile.

Bello il total black di Alessandra Amoroso, i capelli più lunghi e la tonalità di colore,  belli i fiocchi sul davanti ma senza quel coprispalle in piume .Alessandra.. “LESS IS BETTER”

Serena Rossi assolutamente fantastica in un abito scintillante Blumarine. Anche lei nonostante sia una bellissima donna non è mai femme fatale, la bellona …punta sul talento e ne ha da vendere …sia talento che bellezza. BRAVA SERENA SEI STUPENDA.

QUARTA SERATA

Virginia ha indossato un abito  nero-grigio tessuto glitter, firmato Philosophy di Lorenzo Serafini.  Quest’abito da sirena è un monospalla con uno spacco vertiginoso che mostra le gambe perfette.

Lascia gli omeri scoperti quest’abito sempre di Serafini, gonna dalla linea molto svasata con schiena in evidenza

   

Anche a noi piace mettere in evidenza la schiena ..è molto sensuale..la nostra modella valorizza al massimo quest’abito in pizzo con strascico.

Incommentabile per il look Loredana Bertè. Irene Grandi troppo sportiva .. una tuta che non convince.

QUINTA SERATA

Tanto colore per quest’abito con sfumature che vanno dal rosso al nero..di Armani. Quest’abito esalta la bellezza di Virginia che mostra la sua classe da diva hollywoodiana. Come già detto lei non punta sulla bellezza, infatti nasconde sé stessa per far venire fuori il personaggio che interpreta in quel momento.   Ci voleva il palco di Sanremo per esaltare la sua bellezza

Sempre Armani  quest’abito decollètè   che mette in risalto la silhouette, con tulle trasparente e polsi a volants

La Tatangelo ha migliorato il look passando dallo stile garconne..ad un abito elegante cmq non ci piacciono i suoi tatuaggi…

Virginia colpisce ancora con questo completo black and white

Paola Turci stupenda ed evergreen punta tutto sulle gambe con questo completo total black, sempre scollatura vertiginosa e shorts della stessa lunghezza della giacca

Questa volta promossa Patty in questo Sanremo con un abito nero con applicazioni bianche,  molto svasato, capelli raccolti

Abito bicolore per Elisa nero-sabbia. In verità è un po’ troppo classico per la sua età

 

 

 

 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *