Intervista a Sabina

  1. Chi sei in tre pregi e tre difetti.

Sono una persona curiosa che va sempre alla ricerca di qualcosa che possa dare emozioni che mi formano e arricchiscono; sono piena di entusiasmo sia nella vita privata che lavorativa perciò mi piace coinvolgere le persone che mi circondano; anche se il mio lavoro porterebbe a pensare solo alla moda e al lusso, sono una persona che invece guarda all’essenzialità della vita e dei valori. I  difetti: sono caparbia vado avanti anche se gli altri mi ostacolano.. come un ariete. A seconda delle circostanze…può essere un pregio e un difetto. Mi butto a capofitto in tutti i progetti, non riesco a partecipare alla vita con il massimo interesse ma anche con il massimo distacco. Sono una persona molto sensibile che crede nell’amicizia e nella collaborazione, valori che in questa società sono ormai in estinzione.

  1. Di cosa ti occupi nella vita e perché

Sono un’insegnante di modellistica e cucito metodo Guarino scuola moda di Roma e lavoro in collaborazione con mia sorella Antonietta, anche lei insegnante Guarino

  1. Come nasce l’amore per il tuo lavoro ?

Ho sempre visto Antonietta confezionare abiti da fiaba, in quanto lei è una sarta modellista con esperienza più che ventennale.  Anche se all’epoca facevo l’impiegata amministrativa ho sempre sognato di potermi immergere in questo lavoro, perciò mi interessavo a capire la vestibilità dei capi d’abbigliamento e a carpire da lei i segreti.  L’occasione giusta per cambiare finalmente attività la ebbi quando lasciai il mio lavoro e decisi di intraprendere quello di modellista sarta.

  1. Hai un modello di riferimento da seguire o a cui ti ispiri?

No, non ho un modello di riferimento, prendo ispirazione al momento consigliando la cliente, o la corsista che deve confezionare un capo durante il corso, in base alla moda del momento ma tenendo presente anche: il fisico, il gusto del committente e mettendoci anche il mio estro personale, da questo mix nasce un capo unico.

  1. Qual’ è il tuo motto o il tuo stile di vita?

Sempre avanti e vincenti con stile ed ELEGANCE…

  1. A chi si rivolge?

A tutte quelle persone che amano essere uniche e inconfondibili

  1. Qual è la finalità DEI CORSI e cosa SI IMPARA

Nell’insegnamento io e Antonietta miriamo a formare la figura di sarta/o modellista abbigliamento donna, dando non soltanto una preparazione di base solida, ma anche la capacità di realizzare su cartamodello e stoffa qualunque tipologia di abito richiesto o pensato. Ogni allievo poi viene seguito e consigliato nel rispetto della sua individualità e a fine percorso può conseguire un diploma della scuola Guarino per entrare nel mondo del lavoro e della moda a pieno titolo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *